Cos’è questo posto?

Non farti fregare dalla parola slow: Slow Living non è lentezza e improduttività, ma il giusto tempo per le cose. Se ci metti “tanto” a fare quella cosa, quello è il suo giusto tempo. Quindi non accettare più premi e complimenti per fare “presto e tanto”, perchè arriveresti solo primo alla fine della tua strada. E senza neanche aver goduto.

E poi occhio: Slow Living non è solo peonie e tisane-sotto-il-plaid-ad-uncinetto-fatto-a-mano-con-amore, ma è spalmare alla tua vita quell’attenzione e quel rispetto che hai imparato quando mancavano le peonie. E’ una forma mentis che racchiude Rispetto, Riuso, Handmade, Lavoro, Amore, Sostenibilità, Lentezza, Qualità, Mindfulness, Wabi-Sabi, Well-being e altre “parolacce”.

Questa è una sezione di melaniaemma.com (dove già mi occupo di Visual Art) e se sei d’accordo anche tu che ci è voluta una pandemia (speriamo) per ripensare i nostri modi di essere, vivere e amare e se credi anche tu che le parolacce di poco fa siano preziose skills per affrontare il futuro che ci attende, beh, sei il benvenuto!

Melania Emma

FOR SLOW LIVING è ANCHE SU INSTAGRAM!

…E SU FACEBOOK!